Steven James Anderson, ex Steven James Williams, meglio conosciuto con il ring name "Stone Cold" Steve Austin, è un attore cinematografico e televisivo americano e wrestler professionista in pensione attualmente sotto contratto con la WWE. Austin ha lottato per diverse promozioni di wrestling ben note come World Championship Wrestling (WCW), Extreme Championship Wrestling (ECW) e, più famosa, la World Wrestling Federation (WWF), che in seguito divenne World Wrestling Entertainment (WWE) nel 2002. Presentato come "La superstar più popolare nella storia della WWE", ha guadagnato una notevole popolarità nel WWF tra la metà e la fine degli anni '90 come "Stone Cold" Steve Austin, un antieroe irrispettoso e bevitore di birra che sfidava abitualmente il suo capo, Vince McMahon. Questa sfida è stata spesso mostrata da Austin che ha lanciato McMahon e lo ha reso incapace con lo Stone Cold Stunner, la sua mossa finale. McMahon ha inserito Austin nella WWE Hall of Fame nel 2009. Austin ha vinto diciannove campionati durante la sua carriera di wrestling ed è riconosciuto dalla WWE come sei volte campione del mondo, avendo detenuto il campionato WWF in sei occasioni e il quinto campione della Triple Crown. . È stato anche il vincitore del torneo King of the Ring del 1996, nonché delle Royal Rumbles del 1997, 1998 e 2001. È stato costretto a ritirarsi dalle competizioni sul ring all'inizio del 2003 a causa di una serie di infortuni al ginocchio e al collo subiti durante la sua carriera. Per tutto il resto del 2003 e del 2004, è stato nominato co-direttore generale e "sceriffo" di Raw. Dal 2005 ha continuato a fare apparizioni occasionali. Nel 2011, Steve Austin è tornato in WWE per ospitare la serie di realtà Tough Enough. Il 14 agosto 2002 Austin fu arrestato e accusato di abusi domestici. Ha dichiarato di non contestare il 25 novembre 2002, e gli è stato concesso un anno di libertà vigilata, una multa di 1.000 dollari e gli è stato ordinato di svolgere 80 ore di servizio comunitario.] Marshall ha detto a Fox News che Austin l'ha picchiata tre volte e che l'incidente del 2002 è stato il risultato della rabbia degli roid. Ha anche affermato che la WWE era a conoscenza dell'abuso, lavorando per nascondere i lividi sul suo viso e le ha impedito di rivelare che Austin l'ha picchiata, poiché sarebbe costato alla compagnia milioni di dollari.
Durante i suoi primi anni da wrestler, Austin era un wrestler tecnico. Tuttavia, dopo l'infortunio al collo contro Owen Hart nel 1997, cambiò il suo stile da tecnico a attaccabrighe. La sua mossa finale più famosa è la Stone Cold Stunner, o semplicemente Stunner. Durante il suo periodo come Ringmaster ha utilizzato la Million Dollar Dream come mossa finale, poiché era la mossa finale di Ted DiBiase. Durante la sua permanenza in WCW, Austin ha utilizzato la Stun Gun come mossa finale
Una delle provocazioni di Austin durante l'Attitude Era era di mostrare il dito medio. Nell'agosto 2001, Austin realizzò un promo, debuttando con il suo slogan "Cosa?", che viene utilizzato oggi dai fan quando vogliono prendere in giro i lottatori durante i promo.